Da alcuni mesi a questa parte, le luci blu si sono accese regolarmente ogni notte. E da pochi giorni, brilla anche l’insegna con il logo e il nome della struttura: Hotel Tower. Ciò significa che i lavori sono stati completati e da lunedì scorso, a Busto Arsizio, è attivo un nuovo albergo.

L’hotel 4 stelle si trova in via Magenta e dispone di 92 camere distribuite su nove piani. La sua posizione è strategica, poiché si trova nei pressi dell’area delle Ferrovie Nord, che nei prossimi anni subirà una rigenerazione che cambierà radicalmente il suo volto.

La struttura è stata costruita nei primi anni Duemila nell’ambito del contratto di quartiere Aler, che ha portato alla costruzione di appartamenti di edilizia residenziale pubblica in quella zona. Tuttavia, è rimasta abbandonata per lungo tempo. Un paio di anni fa sembrava che l’ipotesi di trasformarla in una casa di riposo stesse prendendo piede, ma poi è stata accantonata.

Finalmente, nei mesi scorsi, insieme all’accensione delle luci, sono rinate le speranze di avere un albergo in una città che soffriva di una mancanza di strutture ricettive. Speranze che ora si sono materializzate con l’apertura di Hotel Tower.

Questo nuovo albergo darà sicuramente un impulso al turismo e all’economia locale, offrendo ai visitatori un luogo confortevole e di qualità dove soggiornare. È un segnale positivo per la città di Busto Arsizio, che sta vivendo una fase di cambiamento e sviluppo.

Non resta che augurare buona fortuna a Hotel Tower e sperare che possa contribuire a renderla una destinazione turistica sempre più ambita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui