Il sindaco Gianpiero Bocca ha annunciato ieri sera, durante il Consiglio comunale, la chiusura della lunga vicenda legata al recesso di Assp da Aeb. L’accordo è stato firmato tra l’amministratore unico di Assp, Luca Zardoni, e l’amministratore delegato di Aeb, Lorenzo Spadoni, presso uno studio notarile di Milano.

Il sindaco ha espresso la sua soddisfazione per la conclusione positiva della vicenda e ha ringraziato tutte le persone coinvolte, compresi i legali e i professionisti che hanno assistito l’amministrazione comunale. Ha sottolineato come questa amministrazione, insieme ad Assp e a tutti gli amministratori, abbia agito con responsabilità ed equilibrio, nel pieno rispetto di una valutazione aziendale che si è rivelata premiante.

Il sindaco ha poi illustrato i dettagli dell’accordo raggiunto. Inizialmente, Aeb aveva offerto 11.808.735 euro per le azioni oggetto di recesso, ma successivamente ha riconosciuto il loro valore in 15.653.651 euro. Aeb si è inoltre fatto carico di tutte le spese legate al collegio arbitrale e di parte delle spese sostenute da Assp per tutelare le proprie ragioni. Aeb ha già liquidato e versato la somma di 11.653.651 euro, che ora sono a disposizione di Assp. In base all’accordo raggiunto, Assp ha acquisito anche il controvalore di 4 milioni di euro di azioni, corrispondenti a 10.481.471 azioni.

Con la firma di questo accordo, si chiude finalmente questa vicenda che ha coinvolto Assp e Aeb. Il sindaco ha concluso il suo intervento in Aula manifestando apprezzamento per il lavoro svolto a difesa delle ragioni di Assp e per le scelte responsabili ed equilibrate della sua amministrazione comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui