Incendio nella chiesa di Parabiago: danni materiali ma nessun ferito

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 dicembre, si è verificato un incendio nella chiesa parrocchiale di Villastanza a Parabiago. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Legnano, insieme alla Polizia locale e alla Croce Bianca di Magnago. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma solo danni materiali di modesta entità.

L’incendio è stato appiccato intorno alle 13.00 da un cittadino di origine maghrebina al piccolo presepe all’interno della chiesa dedicata a Santa Maria Elisabetta. I Vigili del Fuoco hanno dichiarato che i danni sono stati contenuti, anche se le fiamme, subito domate, hanno prodotto molto fumo. Tuttavia, il gesto ha una grande rilevanza simbolica.

L’autore dell’incendio è stato fermato e portato nella caserma dei Carabinieri a Legnano. Una telecamera ha ripreso l’uomo nell’atto di appiccare il fuoco al presepe. Si tratta di un cittadino marocchino di mezza età.

Il personale di un negozio sulla piazza della chiesa è stato il primo a intervenire per spegnere le fiamme, utilizzando un estintore. Sono in corso le indagini per chiarire le motivazioni di questo gesto e per accertare se ci siano eventuali complici.

L’incendio nella chiesa di Parabiago è un episodio molto preoccupante, che colpisce la sensibilità di tutta la comunità. La chiesa è un luogo di culto e di spiritualità, un simbolo di pace e unione. È importante che si faccia luce su questo episodio e che si adottino le misure necessarie per garantire la sicurezza e la protezione di tutti i luoghi di culto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui