Autopsia per madre e figlio trovati morti a Saronno
È stata fissata per venerdì l’autopsia di Teresa Sartori, 81 anni, e di Stefano Rotondi, 54 anni, madre e figlio trovati morti lunedì nel loro appartamento a Saronno. Secondo quanto riferito dai carabinieri, si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Dopo una presunta lite, Stefano, operaio a Caronno Pertusella, avrebbe ucciso la madre e poi si sarebbe tolto la vita impiccandosi nella stessa stanza.
L’esame autoptico disposto dalla procura avrà il compito di chiarire con precisione le cause della morte della anziana, sul cui corpo sono stati riscontrati segni di violenza, e di fare luce su quando i fatti siano accaduti, probabilmente nella notte tra sabato e domenica. Una vicina, non avendo notizie dei due, si era recata nell’appartamento lunedì intorno alle 13, avendo le chiavi, ed aveva fatto la tragica scoperta.
La comunità di Saronno è rimasta sconvolta da questa tragedia, che ha colpito una famiglia conosciuta e rispettata. I vicini di casa si sono detti increduli di fronte a un gesto così estremo e hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia.
Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e le possibili cause che hanno portato a questa terribile conclusione. Al momento, sembrerebbe che il movente sia legato ad una lite familiare, ma solo l’autopsia potrà confermare o smentire questa ipotesi.
La comunità saronnese è unita nel dolore per la perdita di due suoi membri e si augura che la verità possa emergere dalle indagini in corso. In attesa dei risultati dell’autopsia, il ricordo di Teresa e Stefano rimarrà vivo nella memoria di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerli.