La Polizia cantonale del Ticino ha annunciato l’elenco delle strade in cui verranno effettuati i controlli con autovelox mobili per verificare il rispetto dei limiti di velocità. I controlli avranno luogo dal 15 al 21 gennaio.

Le strade interessate si trovano in diversi distretti del cantone ticinese. Nel distretto di Blenio, il controllo sarà effettuato a Dongio. Nel distretto di Leventina, a Pollegio. Nel distretto di Riviera, i controlli si terranno a Prosito, Osogna, Lodrino e Biasca. Nel distretto di Bellinzona, i controlli riguarderanno Claro, Preonzo, Arbedo, Bellinzona e Lumino. Nel distretto di Locarno, verranno controllate le strade di Gordola, Losone, Tegna, Minusio, Ascona e Locarno. Nel distretto di Vallemaggia, i controlli si concentreranno su Gordevio e Cevio. Nel distretto di Lugano, le strade interessate saranno Pregassona, Cassarate, Molino Nuovo, Paradiso, Agnuzzo, Curio, Vezia, Sessa, Ponte Tresa, Sala Capriasca, Massagno, Viganello, Cadro, Besso, Canobbio, Cadempino, Bedano e Mezzovico. Infine, nel distretto di Mendrisio, i controlli avverranno a Novazzano, Balerna e Mendrisio.

Inoltre, sono previsti controlli di velocità semi-stazionari a Faido, Cadenazzo, Rivera e Capolago.

È importante rispettare i limiti di velocità per garantire la sicurezza stradale. I controlli con autovelox mobili servono a monitorare il rispetto di tali limiti e a prevenire incidenti causati dalla velocità eccessiva. Pertanto, si raccomanda a tutti gli automobilisti di prestare attenzione e di guidare nel rispetto delle regole del codice della strada.

Articolo precedenteIl caso del maestro d’ascia di Cittiglio: la difesa si prepara per il secondo atto
Articolo successivoSoccorso alpino a Bagni di Masino: un infortunato soccorso nella città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui