Aumentano le truffe “porta a porta” nel Varesotto. Il Comune di Cislago ha pubblicato una nota per mettere in guardia i cittadini, in particolare gli anziani e coloro che vivono da soli. Si tratta di falsi addetti al controllo dell’acqua che si spostano di casa in casa, fingendo di dover verificare i contatori e gli impianti. Una volta all’interno delle abitazioni, commettono vari furti distraendo le ignare vittime. Le segnalazioni di simili truffe sono sempre più numerose.

Nella nota, l’amministrazione comunale di Cislago ricorda che nessuno effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né esegue manutenzioni o riparazioni agli impianti senza un accordo preventivo. Si invita quindi gli anziani a non aprire la porta agli sconosciuti, a non consegnare denaro o oggetti preziosi e, nel caso si verifichino situazioni simili, a contattare immediatamente le forze dell’ordine.

Per denunciare il fenomeno, sono stati forniti i numeri utili: Carabinieri di Cislago 0296382263 (orario diurno), polizia locale 0296671025 (orario diurno), numero unico di emergenza 112. È importante rimanere vigili e diffondere queste informazioni per contrastare efficacemente le truffe “porta a porta” e proteggere la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedentePaura a Lugano: incendio a bordo di un treno in Canton Ticino
Articolo successivoFototrappole: la tecnologia che ha svelato gli spacciatori a Mecenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui