Cinque stranieri, due uomini e tre donne, sono finiti nei guai dopo aver compiuto quattro furti in un supermercato di Cremona in soli sei giorni. Tutti i soggetti coinvolti, con età compresa tra i 27 e i 38 anni, hanno un passato penale e sono stati accusati di furto aggravato.
I primi due a compiere il furto sono stati un uomo di 38 anni e una donna di 27 anni. Dopo aver parcheggiato, sono entrati nel reparto profumeria del negozio e hanno rubato rasoi e creme, nascondendoli in borsa e sotto il giubbotto. Sono riusciti ad allontanarsi senza essere fermati, portando via merce del valore di 1.200 euro.
Quattro giorni dopo, i due ladri hanno agito di nuovo nello stesso modo, ma questa volta il personale del supermercato ha notato i loro movimenti e li ha costretti ad allontanarsi prima di completare il furto. Sono riusciti a portare via merce del valore di 200 euro. I Carabinieri di Cremona sono intervenuti e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza interne ed esterne, grazie alle quali hanno potuto identificare la vettura utilizzata dai ladri. Dalla targa, i militari sono risaliti ai proprietari dell’auto, che sono stati successivamente arrestati a Biella per un furto simile di cosmetici. L’identificazione dei due ladri è stata confermata tramite un confronto fotografico.
Un terzo episodio di furto è stato attribuito a una donna di 29 anni, che ha agito insieme ad altre donne nel reparto tessile del negozio. Hanno riempito diverse borse con prodotti, ma solo una di loro è riuscita a fuggire con una borsa contenente merce del valore di 150 euro. Il personale del supermercato è riuscito a intercettare le altre borse, recuperando merce del valore di 500 euro. Anche in questo caso, l’identificazione è avvenuta grazie all’analisi della targa e dei filmati di sorveglianza.
Nell’ultimo episodio, un uomo di 37 anni e una donna di 38 anni sono entrati in azione. Dopo aver parcheggiato l’auto, hanno riempito la borsa della donna con prodotti cosmetici, ma sono stati scoperti dagli addetti del negozio. Alla richiesta di aprire la borsa e mostrare il contenuto, si sono rifiutati e sono fuggiti verso l’auto, portando via merce del valore di circa 100 euro. Anche in questa occasione, i Carabinieri sono riusciti a risalire al proprietario dell’auto tramite la targa registrata dalle telecamere di sorveglianza e hanno identificato la coppia, marito e moglie.
In conclusione, grazie alle immagini di videosorveglianza e alle indagini dei Carabinieri, sono stati individuati e arrestati i responsabili dei quattro furti compiuti nel supermercato di Cremona. La merce rubata è stata recuperata e i cinque stranieri dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato.