Un bambino di tre anni ha avuto un improvviso attacco di febbre alta mentre si trovava a casa a Seregno. La situazione è diventata così preoccupante che è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso nel parco Giovanni Paolo II, in zona Santa Valeria. L’allarme è stato dato nel pomeriggio di mercoledì 24 gennaio e sul posto sono giunti immediatamente il personale del 118, un’Automedica e due ambulanze, oltre a una pattuglia della Polizia Locale.
La baby sitter, che si trovava con il bambino al quinto piano di un condominio nel quartiere Santa Valeria, ha dovuto chiamare l’attenzione dei vicini di casa perché non riusciva ad uscire. La porta era chiusa e lei non aveva le chiavi. I fabbri sono quindi intervenuti tempestivamente per aprire la porta e permettere al personale medico di prestare le prime cure al bambino. La mamma è arrivata subito dopo e insieme al personale medico, il bambino è stato trasportato in ambulanza all’ospedale.
Fortunatamente, le prime informazioni raccolte indicano che le condizioni del bambino non sono preoccupanti. Nonostante l’episodio di febbre alta, sembra che il piccolo stia bene e riceverà le cure necessarie per guarire completamente. L’intervento dell’elisoccorso nel parco Giovanni Paolo II è stato fondamentale per garantire un rapido trasporto in ospedale e per fornire le prime cure al bambino.
Episodi come questo ci ricordano l’importanza di avere un sistema di soccorso efficiente e veloce. Grazie all’intervento tempestivo del personale medico e all’utilizzo dell’elisoccorso, il bambino è stato preso in carico e trasportato in ospedale nel minor tempo possibile. Speriamo che si riprenda presto e che possa tornare a giocare serenamente nel parco Giovanni Paolo II di Seregno.