I volontari della Protezione Civile di Osnago hanno svolto un importante intervento lungo le sponde del torrente Molgora nella zona di via Olivetti. Grazie al finanziamento di 5mila euro ottenuto dalla Regione nel contesto del progetto “Fiumi Sicuri”, i volontari hanno potuto effettuare la pulizia e la sistemazione dell’area.

L’obiettivo principale dell’intervento è stato quello di evitare problemi e criticità in caso di maltempo e piogge intense. Utilizzando attrezzature specifiche, i volontari hanno ripulito l’area intorno all’alveo del torrente, rendendo così le sponde più sicure e riducendo i rischi di allagamenti o danni.

L’iniziativa della Protezione Civile di Osnago è sicuramente lodevole, in quanto contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente e alla prevenzione di eventi calamitosi. La pulizia e la manutenzione dei corsi d’acqua sono infatti fondamentali per garantire la sicurezza delle persone e delle abitazioni nelle zone a rischio.

È importante sottolineare il ruolo attivo della Regione, che ha sostenuto finanziariamente questo progetto. È grazie a queste sinergie tra istituzioni e volontariato che si possono realizzare interventi di questo tipo, che portano benefici concreti alla comunità.

Un plauso quindi ai volontari della Protezione Civile di Osnago per il loro impegno e per aver contribuito alla salvaguardia delle sponde del Molgora. Speriamo che in futuro ci siano sempre più iniziative di questo genere, che permettano di vivere in una zona più sicura e protetta.

Articolo precedenteAggressione a Cremona: arrestato il presunto aggressore del giovane accoltellato
Articolo successivoSalvataggio di un capriolo ferito a Valmadrera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui