Il Comune di Gerenzano ha recentemente concluso la fase dell’istruttoria del procedimento per le molestie olfattive nel territorio. Insieme ai Comuni di Cislago e Turate, Gerenzano si è costituito parte civile in questa causa. L’Amministrazione comunale ha fatto il punto sul dibattimento in corso riguardo al problema della puzza percepita in quella zona.
Dopo aver sentito tutti i testi e le ultime produzioni documentali durante l’udienza del 26 gennaio, il giudice ha fissato una nuova udienza per la fine di febbraio, durante la quale si discuteranno tutte le parti coinvolte e si prenderà una decisione che segnerà la conclusione del processo. Il Comune di Gerenzano si augura che la sentenza arrivi presto e che vengano riconosciuti i diritti di tutti i cittadini che da anni sono costretti a subire le sgradevoli emissioni olfattive.
L’obiettivo principale di questo procedimento è quello di individuare la provenienza degli odori molesti che affliggono la zona. Il Comune di Gerenzano e gli altri comuni coinvolti sperano che la sentenza finale possa porre fine a questa situazione e garantire un ambiente salubre e privo di disturbi olfattivi per tutti i cittadini.