Un nuovo operatore ecologico è stato incaricato di contribuire alle attività di igiene e pulizia urbana nel centro di Saronno. Questa nuova figura, coordinata dall’Ufficio ambiente del Comune, si occupa di percorrere a piedi le zone centrali della città e alcune aree limitrofe. Dotato delle attrezzature necessarie, il suo compito principale è quello di raccogliere e trasportare i rifiuti abbandonati per strada e nelle fioriere, nonostante il passaggio degli operatori Amsa.

Purtroppo, i cestini per i piccoli rifiuti sono spesso intasati da cartoni e altri rifiuti ingombranti, lasciati da persone maleducate. Questo rende vano il servizio di pulizia organizzato su due turni giornalieri. Lo stesso problema si verifica per le deiezioni canine non raccolte, nonostante la presenza di 10 aree attrezzate per i cani in città.

L’operatore, che fa parte del locale Servizio di inserimento lavoro, presta servizio dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30. È riconoscibile grazie all’apposito giubbetto di riconoscimento. Il Comune spera che i cittadini accolgano con favore questa iniziativa e rispettino il lavoro di questa persona, collaborando così per un miglior decoro della città. Infatti, Saronno è la città di tutti e ognuno dovrebbe rispettarla.

Articolo precedenteSaronno si illumina: le luminarie natalizie lasciano spazio al nuovo anno
Articolo successivoBlitz della polizia: arrestati due extracomunitari con cinque chili di hashish sulla A8 a Gallarate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui