MALNATE – L’uomo che aveva ricevuto un’ordinanza che gli vietava di avvicinarsi alla sua ex compagna non ha mostrato alcun timore e si è recato da lei mentre si trovava dal parrucchiere a Malnate. Rivolgendosi a lei e alla madre con tono minaccioso, li ha insultati entrambe. Poi sono arrivati i carabinieri, chiamati da alcuni passanti, e l’uomo, nato nel 1997, li ha minacciati: “Vi ammazzo tutti, vengo in caserma con il fucile e vi sparo”.

L’arresto

I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri, mercoledì 7 febbraio, e si sono conclusi con l’arresto del 27enne. Questa mattina è comparso in tribunale a Varese per l’udienza di convalida del fermo. Davanti al giudice, l’uomo ha rilasciato dichiarazioni spontanee: “Chiedo scusa, anche se non ho fatto nulla di male. Non succederà più”.

Obbligo di firma

Il pubblico ministero Davide Toscani ha chiesto la convalida dell’arresto, evidenziando i gravi atti di stalking che avevano portato all’emanazione dell’ordinanza restrittiva che vietava all’uomo di avvicinarsi alla ragazza. Come ulteriore misura, a causa di quanto accaduto ieri, è stata richiesta l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. La richiesta è stata accolta dal giudice Chiara Pannone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui