Grave incidente stradale nella serata di ieri a Vigevano, dove un motociclista si è schiantato contro un’auto parcheggiata. Come riportato dal portale di Areu Lombardia, intorno alle 20:47 di sabato 10 febbraio 2024, è stato segnalato un incidente stradale in via Gravellona 5 a Vigevano.
Nell’incidente, il motociclista, di cui non si conoscono ancora i dettagli, è rimasto gravemente ferito dopo essere entrato in collisione con un’auto parcheggiata lungo la strada. Sul posto sono immediatamente intervenuti un’ambulanza di Pavia e un’ambulanza della Croce Rossa di Vigevano.
Fin da subito, le condizioni del motociclista sono apparse gravi: è stato trasportato in codice rosso all’ospedale civile di Vigevano, dove è stato ricoverato e tenuto sotto stretto monitoraggio.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Vigevano per effettuare i rilievi necessari e ricostruire la dinamica dell’incidente. Resta ancora da capire cosa abbia causato lo schianto della moto contro l’auto parcheggiata. È importante ricordare che nella serata di ieri il territorio pavese è stato colpito da forti piogge, che hanno reso la strada più scivolosa. Potrebbe essere possibile che il motociclista abbia perso il controllo del veicolo a causa della scarsa aderenza delle ruote sull’asfalto. Tuttavia, ogni possibilità rimane ancora aperta.
Ma purtroppo, la giornata di ieri è stata segnata anche da un altro grave incidente stradale a Mortara. Intorno alle 17:44, una giovane coppia è stata investita da un’auto lungo via Ariosto.
Come segnalato dal portale di Areu Lombardia, i coinvolti nell’incidente sono una ragazza di 22 anni e un ragazzo di 23 anni. L’incidente sarebbe avvenuto sulle strisce pedonali. La ragazza di 22 anni è stata la più colpita dall’incidente, riportando diverse fratture a seguito dello schianto con l’auto. Le condizioni del ragazzo di 23 anni erano meno gravi.
Sul posto sono intervenute un’ambulanza di Pavia e due ambulanze della Croce Rossa, una da Gambolò e una da Mortara. La ragazza di 22 anni è stata trasportata in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia per ulteriori accertamenti. Anche il ragazzo di 23 anni è stato portato all’ospedale pavese per controlli.
La Polizia Locale di Mortara è intervenuta su via Ariosto per gestire le operazioni di soccorso e cercare di comprendere le cause dell’incidente.