Ancora in corso la raccolta fondi per l’acquisto delle apparecchiature rubate

La Croce Rossa di Legnano è ancora impegnata nella raccolta fondi per l’acquisto delle apparecchiature rubate lo scorso 24 gennaio a Canegrate. Durante l’assenza dell’equipaggio della Croce Rossa di Legnano, ignoti ladri sono saliti sull’ambulanza e hanno rubato un defibrillatore e un elettrocardiografo. Questo furto ha causato rabbia e preoccupazione nel personale della CRI di Legnano.

Le apparecchiature rubate sono strumenti salvavita che sono collegati in remoto con AREU e che necessitano di connessione GSM per funzionare correttamente. I ladri non possono utilizzarli, ma l’intera comunità dell’Altomilanese ne ha subito un danno, poiché l’ambulanza non può essere completamente operativa senza di esse. Il presidente della Croce Rossa di Legnano, Luca Roveda, spiega che la dotazione dovrà essere ripristinata affinché il mezzo di primo soccorso possa tornare ad essere pienamente funzionante.

La Croce Rossa di Legnano ha immediatamente avviato una raccolta fondi tramite PayPal, che è ancora in corso e ha finora raggiunto i 3mila euro. L’obiettivo è di arrivare a 5mila euro, per coprire almeno parte dei costi per il ripristino delle apparecchiature dell’ambulanza, che ammontano a poco meno di 10mila euro.

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha donato 5mila euro alla Croce Rossa di Legnano, raddoppiando così l’obiettivo della raccolta fondi. Il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi, ha sottolineato l’importanza del lavoro delle associazioni di volontariato sul territorio e ha condannato il furto dalle ambulanze e la depredazione delle risorse comunitarie.

Luca Roveda ha ringraziato tutte le persone che hanno offerto il loro sostegno e ha evidenziato l’importanza di ripristinare la fiducia reciproca nella comunità. Grazie alle donazioni e al gesto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, la Croce Rossa potrà acquistare le nuove apparecchiature necessarie e rendere operativa l’ambulanza.

Una volta raggiunti i fondi necessari, le due nuove apparecchiature, il defibrillatore e l’elettrocardiografo, saranno consegnate alla Croce Rossa di Legnano. In questo modo, l’ambulanza potrà tornare ad essere completamente operativa e si unirà alla flotta di 15 ambulanze per il primo soccorso della Croce Rossa di Legnano.

La raccolta fondi è stata un successo grazie alla generosità delle persone e all’aiuto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. La Croce Rossa di Legnano ringrazia tutti coloro che hanno contribuito e sottolinea l’importanza di una banca locale per il territorio.

Articolo precedenteGrave incidente sull’autostrada dei laghi a Varese
Articolo successivoRipristino dei Solarium di Legnano: un pezzo di storia torna a splendere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui