Un elicottero perde un carico sulle piste di Aprica: nessun ferito ma grande rischio per gli sciatori

Nessuno si è fatto male, ma domenica scorsa gli sciatori che si trovavano sulle piste di Aprica hanno rischiato grosso. Un elicottero, volando ad un’altezza non troppo elevata e trasportando un carico, ha perso parte del carico che è finito sulla pista Lago del Palabione, sopra il rifugio Cai Valtellina, e ha cominciato a scivolare a valle come un siluro. Molti sciatori hanno assistito alla scena, uno dei quali, un turista dell’Est Europa, ha ripreso tutto con il suo cellulare e ha condiviso il video su Instagram.

Il turista racconta di aver sentito il rumore dell’elicottero, di aver estratto il cellulare e di aver iniziato a registrare. Ad un certo punto ha visto cadere qualcosa di luccicante sulla pista e ha cercato di avvisare gli altri sciatori del pericolo. Fortunatamente nessuno è stato colpito, ma il pezzo di metallo ha continuato la sua corsa lungo la pista a tutta velocità. Al momento non è stato possibile identificare di cosa si trattasse esattamente, ma qualcuno ha ipotizzato che potesse essere una bombola di azoto liquido.

Resta il mistero su cosa stesse facendo un elicottero in volo sulle piste di Aprica in una giornata di domenica. Il presidente di Sita, Domenico Cioccarelli, ha dichiarato di non essere in grado di fornire ulteriori informazioni sull’accaduto. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma il rischio corso dagli sciatori è stato davvero grande.

Articolo precedenteDrammatico incidente sul sentiero del Viandante a Lecco
Articolo successivoOperazione antiterrorismo a Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui