Armi, droga e denaro contante: rinvenuti all’interno di un appartamento e un box dai Carabinieri di Fagnano Olona più di 30mila euro in contanti. Un uomo di 51 anni è stato deferito per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e ricettazione.

Nella tarda mattinata del 6 marzo 2024, i militari della Stazione Carabinieri di Fagnano Olona hanno effettuato una perquisizione che ha portato al rinvenimento di una serie di oggetti illeciti. Tra questi, una somma in denaro contante di Euro 34.150, 11,140 kg di hashish, 1,250 kg di cocaina, due coltelli, un fucile a canne mozze, una pistola e 250 munizioni di vario calibro. Tutto il materiale per la pesatura e il confezionamento della droga è stato sequestrato in attesa di essere versato all’Ufficio Corpi di Reato.

L’uomo deferito, residente in provincia di Varese, era già detenuto per spaccio di droga e è stato arrestato il 2 marzo scorso. Ora dovrà rispondere anche delle accuse di detenzione abusiva di armi e ricettazione.

L’operazione è stata condotta con successo grazie all’ausilio di una unità cinofila antidroga denominata “Kevin” del Nucleo Cinofili Carabinieri di Casatenovo. Il denaro contante sequestrato verrà versato sul deposito giudiziario, mentre le armi e la droga saranno oggetto di ulteriori accertamenti per stabilirne la provenienza e l’utilizzo illecito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui