Il territorio del sud Milano sta pagando il prezzo di decenni di sfruttamento industriale. A Mulazzano, i lavori di pulizia dell’area e la rimozione delle macerie segneranno l’inizio della bonifica dell’ex Cromotime, un’area inquinata nella frazione di Cassino d’Alberi da diversi anni. L’assessore all’ambiente Stefania Rossi ha fatto il punto della situazione, evidenziando che l’area è interessata dalla contaminazione da cromo da oltre vent’anni.

A Paullo, invece, preoccupano le condizioni della Muzzetta dopo l’intervento per la moria di pesci avvenuta nel mese di gennaio. L’Arpa è tornata a ispezionare il corso d’acqua dopo che alcuni cittadini hanno segnalato il colore torbido delle acque e il forte odore. Il Comune, insieme alla polizia locale, ha richiesto la presenza degli specialisti dell’Arpa per capire la situazione. Si attendono gli esiti delle analisi.

La situazione ambientale nel sud Milano è allarmante e necessita di interventi urgenti per proteggere la salute dei cittadini e preservare il territorio da ulteriori danni. È importante che le autorità competenti continuino a monitorare da vicino queste situazioni e ad adottare misure efficaci per contrastare l’inquinamento e garantire un ambiente sano e vivibile per le generazioni future.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui