Esercitazioni di emergenza alla Hupac: un successo di coordinamento e preparazione

Nel mese di marzo si sono tenute presso la sede della Hupac a Busto Arsizio delle importanti prove di emergenza, coinvolgendo diverse figure professionali tra cui il personale Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco e soccorritori sanitari di Areu.

Le simulazioni hanno riguardato diversi scenari di emergenza che potrebbero verificarsi all’interno del sito e hanno permesso di testare le procedure di intervento in maniera coordinata. Tra i diversi scenari simulati, si è trattato di evacuare una persona colpita da malore all’interno della cabina di manovra delle gru a portale, di soccorrere una vittima ferita sulle scale di accesso alla cabina e di estrarre un ferito da veicoli pesanti.

Grazie alla collaborazione tra il personale dei Vigili del Fuoco, Areu e il supporto logistico della ditta Hupac, è stato possibile affinare le procedure di intervento in situazioni di emergenza in modo efficace e coordinato. Circa 30 unità tra Vigili del Fuoco e personale sanitario hanno preso parte alle esercitazioni, dimostrando un alto livello di preparazione e professionalità.

L’importanza di queste prove di emergenza risiede nella necessità di essere pronti a fronteggiare qualsiasi situazione critica in maniera tempestiva ed efficiente. Grazie a queste simulazioni, il personale coinvolto è stato in grado di mettere alla prova le proprie competenze e di migliorare la propria prontezza di intervento in caso di emergenza.

Articolo precedenteLegnano: solidarietà o complicità?
Articolo successivoLa lotta al traffico di droga a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui