Un uomo di 54 anni residente a Busto Arsizio è stato denunciato per minacce aggravate e possesso di droga nei confronti di un giovane di 28 anni. La Polizia di Stato è intervenuta venerdì scorso in seguito alla segnalazione di un giovane minacciato con un coltello in un appartamento del centro cittadino. Sul posto è stato trovato il giovane che ha raccontato di essere stato minacciato dal suo aggressore, un uomo di 54 anni, durante una lite legata alla cessione di droga.
Gli agenti hanno convinto l’uomo a consegnare il coltello utilizzato per le minacce e durante i controlli successivi sono stati trovati sia la droga acquistata dal giovane che ulteriori dosi pronte per la vendita, insieme a materiale per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione. Il cinquantacinquenne è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e minacce aggravate, mentre il giovane è stato segnalato come assuntore di droga alla Prefettura.
L’intervento della Polizia ha permesso di evitare conseguenze più gravi e di sequestrare la droga presente nell’appartamento. La situazione si è risolta con le denunce e le segnalazioni di rito, dimostrando l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e garantire la sicurezza dei cittadini.