Auto abbandonate nei parcheggi pubblici: l’intervento del Comune di Desio

Le auto abbandonate nei parcheggi pubblici, in sosta per mesi o addirittura anni, sono diventate un fenomeno preoccupante a Desio. L’amministrazione comunale ha deciso di intervenire per risolvere questa situazione: dopo aver verificato le proprietà, le auto abbandonate vengono rimosse e rottamate.

Questa mattina, un grosso mezzo con braccio meccanico è intervenuto per rimuovere un’auto abbandonata in via Oslavia, nel quartiere Prati. Il vicesindaco e assessore alla sicurezza, Andrea Villa, ha dichiarato: “Continua la rimozione delle auto abbandonate. Venerdì scorso è stata rimossa un’auto nel parcheggio di via Milite Ignoto, nella zona del parchetto pubblico di via Volta. Oggi siamo intervenuti in via Oslavia, dove si trovava un’auto senza targa: i residenti sostengono che il veicolo fosse parcheggiato da anni, prima dell’era del Covid”.

La maggior parte delle auto segnalate sono prive di targa. Altre, spiega il vicesindaco, hanno la targa, ma i proprietari sono introvabili. In questi casi, l’auto viene ritirata e rottamata per ripristinare l’ordine e la sicurezza nei parcheggi pubblici della città.

È importante sottolineare l’impegno dell’amministrazione comunale nel gestire questa problematica e garantire un ambiente urbano più pulito e sicuro per tutti i cittadini di Desio.

Articolo precedenteEmergenza fognature a Biassono
Articolo successivoL’incredibile gesto di solidarietà dei dipendenti dell’ospedale di Mantova

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui