Un nuovo atto vandalico ha colpito il paese di Serle, nella nostra provincia, con la distruzione della statua della Madonna della frazione Salvandine. Questo brutto episodio arriva poco dopo l’attacco alla targa di Cazzago dedicata alle vittime del Covid e al dottor Gino Fasoli.
La statua è stata colpita da sassate nella notte tra domenica e lunedì, spezzandola in due. Un cittadino che passeggiava nella zona ha scoperto il danno e ha subito dato l’allarme sui social, diffondendo la notizia e le immagini della Madonnina danneggiata.
Le autorità hanno raccolto una denuncia a carico di ignoti presso la stazione dei carabinieri e stanno attualmente indagando sull’accaduto. Senza impianti di videosorveglianza nella zona, sarà difficile risalire all’identità dei responsabili. Per questo motivo, le autorità invitano chiunque abbia informazioni a farsi avanti.
È importante che la comunità si unisca per condannare questi atti vandalici e per proteggere il patrimonio artistico e religioso del nostro territorio. Speriamo che presto vengano identificati i responsabili e che la statua della Madonna possa essere ripristinata nella sua integrità.