M

La 12enne di Busto, Dayana Martinez, è stata ritrovata ieri sera a Milano dopo essere scomparsa lunedì mattina. La ragazza era uscita di casa per andare a scuola ma non era mai arrivata a destinazione, preoccupando i genitori che hanno subito denunciato la sua scomparsa ai carabinieri.

Grazie alle indagini dei carabinieri, che hanno visionato le riprese delle telecamere di sorveglianza, è emerso che la ragazzina aveva preso un treno diretto a Milano. Sentendo i genitori, i militari hanno ipotizzato che le sue possibili destinazioni potessero essere Napoli, dove vive il fidanzato, o Padova, dove abita un amico virtuale.

Dopo aver contattato l’amico virtuale, i carabinieri sono riusciti a ottenere la posizione di Dayana tramite Snapchat e sono riusciti a rintracciarla alla stazione di Cadorna a Milano. La gioia dei genitori nel ritrovare la loro figlia sana e salva è indescrivibile, mentre la ragazza è stata accolta con sollievo e gioia dalla famiglia e dagli amici.

La vicenda si è conclusa positivamente grazie alla pronta e efficace azione delle forze dell’ordine e alla collaborazione di tutti coloro che hanno contribuito alla ricerca di Dayana. La speranza è che episodi come questo possano sensibilizzare sempre di più sull’importanza della sicurezza dei minori e sulla necessità di essere vigili e pronti a intervenire in caso di emergenza.

Articolo precedenteTragedia a Genova: il caso di Miranda Romero e Evaristo Scalco
Articolo successivoEmozioni a Como: viaggiatori in agitazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui