Nella giornata di martedì 9 aprile, presso la Sala Cerimonie del Municipio di Gerenzano, è stata siglata una importante Convenzione tra l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Saronno e il Comune di Gerenzano. Grazie a questo accordo, l’Associazione offrirà un supporto alla Polizia Locale durante le manifestazioni ed eventi, svolgendo attività di osservazione del territorio comunale, con particolare attenzione ai parchi e ai giardini. Inoltre, si occuperà della sorveglianza dei plessi scolastici all’entrata e all’uscita degli alunni e collaborerà ai servizi di pubblica utilità.

Tutte queste azioni, coordinate dall’ufficio di polizia locale, mirano alla prevenzione del disagio sociale, alla salvaguardia ambientale e alla segnalazione dei fenomeni di microcriminalità nel territorio di Gerenzano. Il personale volontario sarà riconoscibile grazie all’abbigliamento identificativo dell’Associazione, che fungerà anche da segno distintivo per i cittadini.

L’Amministrazione comunale ha espresso un sentito ringraziamento a Dario Canonici, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Saronno, e a tutti i volontari dell’Associazione, augurando loro un proficuo lavoro di collaborazione. Grazie a questo importante accordo, si potrà garantire maggiore sicurezza e vigilanza sul territorio, contribuendo al benessere della comunità di Gerenzano.

Articolo precedenteIl mistero dell’omicidio a Somma Lombardo
Articolo successivoMagenta sotto shock: un’altra tragedia sul lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui