In Canton Ticino, la sicurezza stradale è una priorità per le autorità locali. Ogni settimana, la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano i luoghi in cui saranno effettuati i controlli della velocità mobili, al fine di prevenire incidenti e garantire il rispetto delle regole del codice della strada.
Nei prossimi giorni, da lunedì 22 a domenica 28 aprile, saranno numerosi i comuni del Canton Ticino in cui sarà presente un’attenzione particolare da parte delle forze dell’ordine. In particolare, nei distretti di Bellinzona, Locarno, Vallemaggia, Lugano e Mendrisio saranno predisposti posti di controllo per rilevare le velocità dei veicoli in transito.
Tra i comuni interessati, troviamo Bellinzona, Giubiasco, Camorino, Sementina, Gorduno nel distretto di Bellinzona; Gordola, Vira Gambarogno, Minusio, Losone, Arcegno, Riazzino, Cugnasco nel distretto di Locarno; Someo, Ronchini, Cevio nel distretto di Vallemaggia; Vezia, Monteceneri, Viganello, Pregassona, Pazzallo, Loreto, Molino Nuovo, Porza, Manno, Canobbio, Agno, Biogno, Magliaso, Ponte Tresa nel distretto di Lugano; Besazio, Morbio Inferiore, Vacallo, Novazzano, Chiasso nel distretto di Mendrisio.
Inoltre, saranno attivi anche controlli della velocità semi-stazionari a Sant’Antonino, Corzoneso Piano, Maroggia e Campagnora. È importante rispettare i limiti di velocità e guidare in modo prudente, per la propria sicurezza e per quella degli altri utenti della strada.