Ieri pomeriggio si è verificato un grave incidente stradale nel centro di Maccagno, che ha coinvolto un motociclista di 40 anni. L’uomo è stato vittima di un violento impatto con un’automobile, che lo ha fatto cadere sull’asfalto, riportando diversi traumi e ferite.
Fortunatamente, il tempestivo intervento degli operatori della SOS Tre Valli e del personale dell’automedica ha permesso di trasportare il ferito in ospedale in codice giallo, presso il Circolo di Varese. Nonostante le ferite riportate, il motociclista non è in pericolo di vita.
Gli agenti della Polizia locale di Maccagno sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso e regolare la circolazione stradale, al fine di consentire alle operazioni di soccorso di svolgersi nel migliore dei modi. L’incidente ha causato diversi disagi sulla statale 394, sia in direzione di Luino che verso il valico di Zenna.
È importante prestare sempre la massima attenzione sulla strada e rispettare le regole del codice della strada, al fine di evitare incidenti come quello verificatosi ieri a Maccagno. La prudenza e il rispetto delle norme sono fondamentali per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.