Atto sacrilego all’Altopiano di Seveso: cappellina della Regina della Pace imbrattata di feci

Un gesto vile e sacrilego ha scosso l’Altopiano di Seveso, dove ignoti hanno imbrattato con le feci la vetrata della cappellina della Regina della Pace, in via Cacciatori delle Alpi. La triste scoperta è stata fatta ieri, domenica 28 aprile 2024, da alcuni residenti che hanno notato l’increscioso vandalismo.

Inizialmente si pensava che la vetrata fosse stata sporca di terra, ma purtroppo si è poi constatato che si trattava di escrementi. Questo gesto vile ha colpito profondamente la comunità locale, che tiene molto alla cappellina votiva come simbolo di valore storico e religioso.

La cappellina della Regina della Pace è stata eretta nel 1948 come ringraziamento a Maria per aver protetto la zona durante un pericolo imminente, quando una bomba era caduta nelle vicinanze il 10 settembre 1944. Purtroppo, non è la prima volta che la cappellina viene presa di mira: due anni fa era stata danneggiata da sassate da un individuo ubriaco, che aveva anche danneggiato delle auto parcheggiate.

Dopo quel triste episodio, era stata installata una grata di protezione che però limitava la visione della Madonna. Solo qualche mese fa, grazie alla generosità di un anonimo benefattore, la grata era stata rimossa e la cappellina sistemata.

Il sindaco Alessia Borroni ha duramente condannato l’atto sacrilego, dichiarando che verranno prese tutte le misure necessarie per individuare il responsabile. Le indagini sono attualmente in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Seregno con il supporto della Polizia Locale.

Questo gesto vile e irrespettoso ha suscitato indignazione e rabbia nella comunità locale, che si augura che il colpevole venga presto individuato e punito per il suo comportamento vergognoso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui