Le forze dell’ordine di Cremona hanno arrestato un cittadino romeno di 30 anni per detenzione di droga con l’intento di spaccio. Durante un’operazione antidroga della Squadra Mobile, coordinata dalla dirigente Giulia Cristina, sono emerse informazioni su un’attività di spaccio gestita dallo straniero in un quartiere della città.
Dopo diversi giorni di controllo da parte della polizia, è stato notato che l’uomo incontrava tossicodipendenti vicino alla sua abitazione al Cascinetto. Dopo uno scambio, lui e i clienti entravano nel garage chiudendo la saracinesca alle loro spalle. Ieri mattina, dopo aver visto il romeno incontrare un tossicodipendente e farlo entrare nel suo box auto, la polizia è intervenuta e lo ha fermato. Durante la perquisizione personale e domiciliare sono stati trovati 25 grammi di cocaina, del materiale per il confezionamento, coltelli e spatole con tracce di droga e 700 euro in contanti.
L’uomo, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato arrestato in flagranza di reato e oggi il giudice ha convalidato l’arresto imponendo l’obbligo di firma. Il processo è stato rinviato al 19 settembre. Sempre per contrastare il fenomeno dello spaccio in città, la Squadra Mobile ha denunciato un giovane nigeriano per cessione di droga dopo averlo visto cedere hashish a un marocchino in cambio di denaro.
Durante la perquisizione nella casa del nigeriano sono stati sequestrati 22 grammi di hashish e un bilancino di precisione. La lotta allo spaccio di droga continua a Cremona, con le forze dell’ordine impegnate a contrastare questo fenomeno criminale che mette a rischio la sicurezza della città.