I commercianti di via Pio XI a Caronno Pertusella sono in allarme a causa dei frequenti furti che stanno colpendo i negozi della zona. I danni sono ingenti e la paura dei ladri è sempre più grande, tanto che i commercianti hanno chiesto l’intervento del sindaco Marco Giudici.

La richiesta principale è quella di aumentare i controlli da parte dei vigili urbani e di installare telecamere di sorveglianza per monitorare costantemente la situazione. Inoltre, si chiede di ridurre la vegetazione intorno ai negozi, che potrebbe essere utilizzata come nascondiglio dai criminali.

La situazione si è aggravata notevolmente nell’ultimo anno, con tentativi di furto quasi quotidiani e danni sempre più consistenti ai locali commerciali. Alcuni commercianti hanno addirittura deciso di dormire nei propri negozi per proteggerli da eventuali intrusioni.

Le testimonianze di Umberto Gobbi e Egidio Di Modica raccontano di merci rubate e danni strutturali, mentre la frustrazione cresce a causa della mancanza di soluzioni definitive da parte delle autorità competenti.

I furti nelle attività commerciali sono sempre più frequenti e gli abitanti della zona si sentono impotenti di fronte a questa situazione. È necessario trovare delle soluzioni efficaci per contrastare questo fenomeno e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui