Le segnalazioni e le proteste sembrano non avere portato a soluzioni concrete per il ponticello di Busto Arsizio che porta a Castellanza. Dopo i temporali, l’acqua stagnante continua a rendere impraticabile il passaggio, nonostante le transenne posizionate per bloccare il traffico.

Automobilisti, noncuranti del divieto, tentano comunque di attraversare valutando l’altezza dell’acqua, mentre ciclisti e motociclisti mostrano più cautela nell’affrontare l’ostacolo. Le lamentele dei residenti e degli operatori commerciali della zona, insieme all’appello dell’imprenditore Riccardo Comerio, sono giunte al Comune di Busto Arsizio, ma la situazione non sembra migliorare.

Il collegamento stradale, fondamentale per la stazione Nord di Castellanza, continua ad essere soggetto ad allagamenti, sollevando dubbi sulla capacità e la volontà dell’amministrazione locale di risolvere questa emergenza ricorrente. La comunità si interroga sul futuro di questo ponticello e sulla possibilità che il problema cronico venga finalmente risolto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui