Oggi a Limone sul Garda si è svolta un’iniziativa molto speciale che ha coinvolto oltre duecento giovani studenti delle scuole dell’infanzia, medie ed elementari del paese. I ragazzi hanno abbandonato per qualche ora i banchi di scuola per trasferirsi sul greto del torrente Pura, dove hanno piantumato oltre cento piantine di ogni varietà. Questa attività ha permesso di ripristinare una tradizione ultradecennale interrotta durante la pandemia e ha visto la partecipazione attiva degli amministratori comunali, guidati dal sindaco Antonio Martinelli e dal vice Franceschino Risatti, insieme al gruppo alpini locale.

I bambini sono stati premiati con una pergamena e piccoli alberelli di betulla, chiamati “gli alberi della cicogna”, in onore dei ventotto bambini nati negli ultimi cinque anni nel Comune di Limone. Questi bambini hanno partecipato all’iniziativa insieme ai loro genitori, che hanno aiutato anch’essi nella piantumazione delle piantine lungo il torrente.

Questa giornata è stata un’occasione speciale per insegnare ai giovani l’importanza della cura dell’ambiente e del territorio, promuovendo la collaborazione e il senso di comunità. Speriamo che iniziative come queste possano continuare a sensibilizzare le future generazioni sull’importanza della tutela dell’ambiente e della natura.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui