Dopo i lavori di riasfaltatura completati questa mattina, la strada Cesana e Villa a Biassono è stata finalmente riaperta al traffico. Lo scorso 2 aprile, lungo la SP6, si era verificato un cedimento della volta del collettore fognario in via Cesana e Villa, causato dalle forti piogge e da un imprevisto di cantiere. Questo ha rallentato i lavori di riparazione, ma finalmente la situazione è tornata alla normalità.

BrianzAcque ha annunciato che ora l’attenzione si sposterà sul risanamento strutturale preventivo del collettore fognario Sovico-Monza, con l’utilizzo della tecnologia non invasiva NO-DIG, che non richiede scavi. Questo intervento permetterà di ristrutturare la vecchia conduttura dall’interno, apportando benefici ambientali, sociali ed economici.

Prossimamente riprenderanno i lavori di sostituzione delle vecchie condotte dell’acquedotto, con la chiusura al traffico veicolare di via Parco prevista per lunedì 13 maggio. BrianzAcque ha ringraziato l’Amministrazione Comunale di Biassono, la Polizia Locale e la Protezione Civile per la collaborazione prestata durante l’emergenza del collettore fognario e per il supporto fornito per gli altri cantieri in corso, che porteranno a reti idriche e fognarie sempre più efficienti per i cittadini.

Articolo precedenteSan Fruttuoso: blitz della Polizia contro abusi edilizi e immigrazione clandestina
Articolo successivoMonza verde: successo della Giornata della sensibilizzazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui