Un gruppo di ragazzi ha preso “in ostaggio” alcuni adulti, minacciandoli e insultandoli nella palestra della scuola elementare di Villanova di Bernareggio. Questo episodio non rappresenta solo un atto di vandalismo, ma anche un segno della crescente mancanza di educazione tra i giovani. Mercoledì scorso, al termine di una lezione di yoga, alcuni corsisti hanno trovato dei ragazzi e delle ragazze adolescenti che stavano ascoltando musica e parlavano nel cortile scolastico. Dopo aver chiesto loro di uscire, i giovani hanno reagito in modo scortese, costringendo gli adulti a chiamare i Carabinieri per evitare problemi.

Quando le forze dell’ordine sono arrivate, i ragazzi sono fuggiti, ma sembra che abbiano compiuto atti vandalici presso la casetta dell’acqua e alla scuola. Il sindaco Andrea Esposito ha dichiarato che non lascerà impunito questo comportamento, e che verrà presentata denuncia per violazione della proprietà pubblica. Le telecamere della scuola verranno esaminate per identificare i responsabili di questo episodio inaccettabile.

Questo episodio rappresenta un grave problema di maleducazione e mancanza di rispetto che deve essere affrontato con fermezza. È importante educare i giovani al rispetto delle regole e delle persone, per evitare che episodi simili si ripetano in futuro. La comunità deve essere unita nel condannare comportamenti violenti e irresponsabili, per garantire un ambiente sicuro e rispettoso per tutti.

Articolo precedenteAddio a Giuseppe Rallo: l’ultimo saluto a Limbiate
Articolo successivoTruffe online a Vimercate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui