L’indignazione per l’omicidio di via Menotti a Varese continua a crescere, portando alla luce una volta di più la violenza di genere. Diverse associazioni e personalità si sono unite per organizzare un’iniziativa di sensibilizzazione che si terrà sabato 11 maggio in piazza Monte Grappa a Varese. Tra i primi ad aderire all’appello ci sono anche le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil di Varese, che esprimono la loro rabbia e solidarietà alla famiglia della vittima.

La situazione di violenza che ha portato alla morte di Fabio Limido e al ferimento grave della figlia Lavinia è stata denunciata come una storia di violenza che doveva essere fermata. Le organizzazioni coinvolte chiedono quando finirà questa strage e quando le donne potranno interrompere una relazione senza paura di ritorsioni.

L’iniziativa di sabato si preannuncia molto partecipata, con molte organizzazioni che stanno dando il loro sostegno. È importante che la comunità si unisca per condannare la violenza e porre fine a questa cultura del possesso e della violenza che ancora persiste nella società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui