Tragedia a Anfo nell’area del Baremone: un incidente in un canalone. Giuseppe Mario Sardi, un 76enne di Bellusco (Monza Brianza), era in escursione con un amico che è rimasto ferito.

La montagna non era solo la sua passione, ma la sua vita. Insieme all’amico, aveva deciso di fare un’escursione nel bresciano e raggiungere la zona del Baremone, sopra il paese di Anfo, sul lago d’Idro. Ma qualcosa è andato storto. Poco dopo mezzogiorno di giovedì 9 maggio, Giuseppe Mario Sardi, guida alpina di 76 anni, è caduto lungo un sentiero impervio, precipitando per circa cento metri. Un volo che purtroppo gli è stato fatale.

Il suo compagno, 66enne, è stato trasferito in ospedale con una lesione alla spalla. È stato lui a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e del Soccorso alpino della Valsabbia, insieme ai volontari di Vestone. Le indagini sono in corso.

Stando a una prima ricostruzione, le condizioni meteo erano ottimali, ma durante l’escursione i due uomini sono scivolati lungo un canalone. Il 66enne è riuscito a fermare la caduta, ma purtroppo per Sardi non c’è stato nulla da fare.

Una tragedia che ha scosso la comunità e che rimarrà impressa nei ricordi di chi ha conosciuto Giuseppe Mario Sardi, un amante della montagna che ha perso la vita facendo ciò che amava di più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui