Il Procuratore della Repubblica di Varese, Antonio Gustapane, ha tenuto oggi un importante incontro con i Comandanti dei Corpi e dei Servizi di Polizia Locale presenti nel territorio della Procura varesina. Tra i partecipanti c’era anche il Comandante della Polizia Locale di Varese, Claudio Vegetti. La riunione ha visto la presenza del Sostituto Procuratore Lorenzo Dalla Palma, del Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Varese, il Tenente Colonnello Fabio Scordo, e del direttore di ARPA Fabio Carella.

Durante l’incontro, il Procuratore, insieme al suo Sostituto, ha illustrato le nuove modalità operative per la Polizia Giudiziaria, con particolare attenzione ai reati edilizi e ambientali. Inoltre, è stata annunciata la volontà di destinare ulteriori 3 unità provenienti dalla Polizia Giudiziaria delle polizie locali del territorio agli organici degli Uffici giudiziari, al fine di garantire provvedimenti più rapidi ed efficaci, con la collaborazione degli Enti Locali coinvolti.

Le 3 unità, che presto arriveranno in Procura, verranno acquisite a rotazione dai Comandi di Polizia Locale più strutturati, come ad esempio Tradate, Malnate, Luino, Induno Olona, Arcisate e Gavirate. Queste unità si aggiungeranno a quelle già distaccate presso la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Varese, contribuendo a rendere la Giustizia sempre più veloce ed efficiente.

Articolo precedenteNuovo comfort urbano accanto al Santuario della Madonnina del lago
Articolo successivoSicurezza a Lavena Ponte Tresa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui