Il territorio provinciale di Monza e della Brianza continua ad essere colpito dall’emergenza maltempo, ma grazie all’operato del Servizio di Protezione Civile provinciale e del Comitato di Coordinamento dei Volontari, la situazione è stata gestita in maniera efficace. Sono state attivate ben 52 squadre e coinvolte circa 150 persone per affrontare le numerose richieste di intervento pervenute dai 27 comuni interessati.

Le attività di monitoraggio del territorio e gli interventi di supporto per l’aspirazione delle acque proseguono ancora oggi, con particolare attenzione ai nodi stradali critici per la viabilità provinciale. Una squadra di pronto intervento è pronta a rispondere tempestivamente alle richieste provenienti dal territorio, presidiata presso il Centro Operativo e Addestramento di Protezione Civile (COA) di Desio.

Il Servizio di Protezione Civile provinciale, in collaborazione con la Prefettura e le unità operative di crisi della Regione Lombardia, continuerà nelle prossime ore la propria attività di monitoraggio delle condizioni meteorologiche e il coordinamento delle operazioni necessarie per far fronte alle segnalazioni e alle richieste d’intervento provenienti dalle associazioni di volontariato locale di protezione civile.

La solidarietà e l’impegno dei volontari sono fondamentali in situazioni di emergenza come quella attuale, e grazie alla loro preziosa collaborazione è possibile affrontare al meglio le difficoltà causate dal maltempo. Il territorio provinciale di Monza e della Brianza può contare su un sistema di Protezione Civile efficiente e ben organizzato, pronto a intervenire in caso di necessità.

Articolo precedenteMonza si risolleva: riapertura graduale dei ponti dopo l’ondata di maltempo
Articolo successivoMonza si risolleva: la città torna alla normalità dopo le forti piogge

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui