Dopo una notte di tensione e lavoro incessante da parte delle squadre di emergenza, finalmente si registra un primo segnale di miglioramento nella situazione causata dall’ondata di maltempo che ha colpito la città di Monza. Il livello idrometrico del fiume Lambro, alle ore 10:00 di questa mattina, è sceso a 1,80 metri, pari alla soglia di attenzione e non più di allerta.

In seguito a questo miglioramento, il Centro Operativo Comunale (COC) ha deciso di avviare la graduale riapertura dei ponti in città. I tecnici della Protezione Civile stanno lavorando per ripristinare gradualmente il transito veicolare, iniziando con il ponte di via Lecco su via Aliprandi. Le barriere artificiali installate ieri pomeriggio verranno progressivamente rimosse dai volontari per liberare le strade.

Nonostante ciò, alcune vie rimarranno chiuse al traffico fino a sera, tra cui le vie Boccaccio, Gerardo dei Tintori, Annoni (nel solo tratto all’intersezione con via Zanzi) e il sottopasso di via Lario. Anche il Parco di Monza e i Giardini Reali rimarranno chiusi per tutta la giornata, mentre Viale Cavriga sarà transitabile solo per il traffico veicolare.

È importante notare che per l’intera giornata di oggi, 16 maggio, i varchi ZTL in centro rimarranno spenti, consentendo una maggiore fluidità al traffico. Le autorità locali rimangono in costante monitoraggio della situazione e continueranno a fornire aggiornamenti tempestivi sulla situazione e sulle eventuali misure adottate per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

Articolo precedenteIl caso dell’ex presidente del Varese Calcio: la verità su Antonio Rosati a Monza
Articolo successivoMonza e Brianza: solidarietà e impegno contro il maltempo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui