Un uomo di 27 anni è stato fermato due volte dai carabinieri in un solo giorno e ora è stato condannato a quattro mesi di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale. Gli eventi risalgono al 23 marzo scorso a Luino, quando l’uomo, ubriaco, ha importunato dei cittadini all’esterno di un supermercato e ha causato problemi all’interno del negozio.
I carabinieri sono stati chiamati a intervenire e hanno portato il 27enne in caserma per accertamenti. Tuttavia, l’uomo ha continuato a comportarsi in modo aggressivo e minaccioso, costringendo i militari a usare la forza per farlo uscire dal supermercato. Durante l’arresto, ha addirittura cercato di colpire un carabiniere.
Il processo ha rivelato che l’uomo era già noto alle forze dell’ordine e era sottoposto all’obbligo di firma per altri reati. Dopo l’episodio del 23 marzo, il giudice ha deciso di disporre per lui gli arresti domiciliari.
La condanna a quattro mesi di reclusione è stata quindi il risultato di una giornata movimentata e aggressiva, che ha visto l’uomo opporsi alle forze dell’ordine e mettere in pericolo la sicurezza dei dipendenti e dei clienti del supermercato. Speriamo che questa condanna possa servire da monito per evitare comportamenti simili in futuro.