La lotta contro l’abbandono dei rifiuti ad Oggiona con Santo Stefano è stata presa seriamente dall’amministrazione comunale. Grazie al lavoro congiunto con la polizia locale, sono stati individuati i responsabili che hanno lasciato sacchi di spazzatura in giro per il paese, e sono state comminate multe che vanno dai 50 ai 250 euro.
Il problema dell’abbandono dei rifiuti non riguarda solo Oggiona con Santo Stefano, ma è diffuso in molte altre città. Per questo motivo, l’amministrazione comunale ha deciso di intensificare i controlli per individuare i responsabili di questi atti incivili. Grazie all’utilizzo delle fototrappole, è stato possibile risalire agli autori e convocarli al comando di polizia locale. Sei persone sono state identificate come autori di questi atti e dovranno pagare le sanzioni previste.
Le zone interessate dall’abbandono dei rifiuti sono molte, tra cui via Asilo, via Monte Oliveto, piazza generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Marconi. Dopo due mesi di lavoro congiunto tra amministrazione comunale e polizia locale, è stato possibile individuare i responsabili e comminare loro le sanzioni previste dalla legge.
Speriamo che queste multe possano servire da deterrente e evitare che situazioni simili si ripresentino in futuro. È importante rispettare l’ambiente e mantenere pulito il nostro territorio, per garantire a tutti una migliore qualità di vita.