Grazie all’intervento tempestivo e professionale dei vigili del fuoco del distaccamento di Ispra, un micio curioso è stato salvato da un pericolo imminente.
Il piccolo gattino rischiava di rimanere intrappolato nel cofano di un’auto a Sesto Calende, ma fortunatamente i proprietari dell’auto hanno sentito i suoi miagolii e hanno prontamente chiamato i vigili del fuoco. L’intervento è avvenuto intorno alle 13:00 di sabato 25 maggio e, nonostante le difficoltà, i vigili del fuoco sono riusciti a liberare il micio utilizzando dei cuscini pneumatici per sollevare l’auto.
Il gattino, seppur spaventato dall’esperienza vissuta, è uscito illeso da questa avventura. La storia si è conclusa con un lieto fine, dimostrando ancora una volta l’importanza del lavoro dei vigili del fuoco, sempre pronti a soccorrere non solo le persone ma anche gli animali in difficoltà.
Grazie all’impegno e alla professionalità dei vigili del fuoco, il micio è stato salvato e ha potuto tornare sano e salvo alla sua famiglia. Un episodio che evidenzia l’importanza di essere pronti a intervenire in situazioni di emergenza, sia per le persone che per gli animali che possono trovarsi in pericolo.