Una terribile situazione di emergenza si è verificata a Sannazzaro, dove un appartamento in via Cei è stato invaso da monossido di carbonio. Il gas si è diffuso in tutto il condominio di sei piani, mettendo a rischio la vita degli abitanti. Una donna di 35 anni è in condizioni gravi e è stata trasportata d’urgenza prima a Pavia e poi all’ospedale Niguarda con l’elisoccorso.
Le autorità hanno immediatamente attivato il protocollo per le maxi emergenze, intervenendo sul posto con mezzi speciali e personale qualificato. Altre dieci persone sono state valutate, ma fortunatamente non presentano sintomi di intossicazione. Tuttavia, nove di loro sono stati comunque trasportati in ospedale per accertamenti: quattro al San Matteo, due a Vigevano e due a Voghera.
Sono giunti in via Cei numerosi mezzi di soccorso, tra cui quattro ambulanze, l’automedica, un’auto infermieritica, l’elisoccorso, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. La situazione è in continuo aggiornamento, e le autorità stanno facendo il possibile per garantire la sicurezza degli abitanti del condominio e per risolvere la situazione al più presto.