Il bar di Paderno Dugnano rimarrà chiuso per 15 giorni a seguito dei controlli effettuati dai carabinieri nei mesi di marzo e aprile scorsi. Il locale, situato in via Roma, era stato segnalato per il clima di insicurezza sociale che si era creato a causa dei continui schiamazzi e della presenza di spacciatori. Sabato scorso, i carabinieri hanno dato seguito al decreto del Questore di Milano, Bruno Megale, imponendo la sospensione dell’esercizio pubblico per due settimane.
Durante i controlli, è emerso che il locale era frequentato da avventori con precedenti di polizia, anche per reati legati agli stupefacenti, al patrimonio e alla pubblica amministrazione. Inoltre, durante una notte di controlli, i Carabinieri di Paderno Dugnano, supportati dal Gruppo Cinofili di Casatenovo, hanno rinvenuto e sequestrato cocaina nascosta all’interno del bar.
Un avventore è stato arrestato dopo essere uscito dal locale in modo sospetto e nel suo veicolo sono state trovate altre dosi di droga. Questo episodio ha portato alla decisione di chiudere il bar per 15 giorni come misura di prevenzione e controllo del territorio. La chiusura temporanea del locale è una risposta decisa alle attività illecite che si erano verificate all’interno, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e garantire la sicurezza dei cittadini.