Durante i fine settimana, molte famiglie si barricavano in casa nel tentativo di evitare i furti. Tuttavia, i ladri professionisti non facevano mistero nel portare a termine i loro colpi. Il risultato è stato il furto di 20-25 case nel corso di diversi mesi.

I carabinieri della Stazione di Sesto Calende hanno raccolto le denunce e hanno iniziato un’indagine che ha portato all’arresto di un albanese di 38 anni, considerato un esperto nel campo dei furti. L’uomo è stato accusato di diversi furti commessi nel comune tra Ticino e Verbano. Le indagini sono state complesse e hanno richiesto pazienza, perseveranza e conoscenza del territorio.

Dopo settimane di attività investigativa, finalmente è stato possibile arrestare il sospettato. Gli abitanti della zona colpita dai furti erano in ansia e avevano segnalato la situazione sui social media. Grazie alle fototrappole, ai pedinamenti e agli appostamenti notturni, i carabinieri sono riusciti a catturare il ladro, che tentava di fuggire a piedi lungo l’autostrada.

Nonostante la fuga rischiosa, i carabinieri sono riusciti a raggiungere e arrestare il sospettato. Pur essendo stato rilasciato con l’obbligo di firma nel suo comune di residenza, l’uomo è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale e di numerosi furti in appartamento.

Questa operazione ha dimostrato la capacità investigativa della Stazione di Sesto Calende, che ha risposto prontamente alle richieste di intervento dei cittadini. La caserma si è distinta in numerose operazioni delicate, contribuendo a contrastare la criminalità organizzata nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui