I carabinieri della Compagnia di Cantu’ e degli “Squadroni Carabinieri Cacciatori” continuano incessantemente i loro controlli, ottenendo successi che confermano il loro impegno nella lotta allo spaccio di stupefacenti nei boschi e nelle aree urbane.
Recentemente è stato arrestato un 55enne pregiudicato di Lomazzo, nell’ambito di un’attività di contrasto condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo. L’uomo dovrà scontare una pena di sei anni di reclusione per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in seguito all’esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Trieste.
Queste azioni sono il frutto di un’attenta pianificazione che precede le operazioni sul campo, combinando le capacità degli Squadroni nell’infiltrarsi nei boschi di giorno e di notte con l’analisi del fenomeno da parte degli investigatori. La campagna di lotta allo spaccio di droga nei boschi continuerà con la stessa intensità, con l’obiettivo di arrestare gli spacciatori, sequestrare gli stupefacenti e tutti i beni ottenuti illegalmente, e restituire alla popolazione le vaste aree verdi protette.