Oggi, 13 giugno 2024, si è verificato un grave incidente stradale nel comune di Sernio, coinvolgendo un veicolo con a bordo due persone. Purtroppo, l’incidente ha avuto esiti drammatici, con la perdita della vita di una donna, di cui non si conosce ancora l’età.
Le operazioni di soccorso sono state complesse a causa della zona impervia in cui è avvenuto l’incidente, ma sono state tempestive grazie all’intervento delle squadre del Comando, della sede Centrale, del distaccamento di Tirano e del distaccamento Volontari di Tirano. Sono intervenuti anche elisoccorso, auto infermieristica, ambulanza, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine.
Uno degli occupanti del veicolo, un uomo di 95 anni, è stato soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale di Sondalo a causa di un trauma cranico e facciale. Il recupero della salma dell’altra persona è stato effettuato con l’ausilio dell’elicottero VVF Drago 141.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, e le autorità competenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Sono momenti di dolore e di grande tristezza per la comunità, che si stringe attorno alle famiglie colpite da questa tragedia.