Sabato 15 giugno 2024 è un giorno triste per la città di Cantù, che deve dire addio a Fausto Capoferri, 73 anni, vittima di un incidente avvenuto il 5 giugno scorso. Dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Varese a causa delle gravi condizioni in cui si trovava, purtroppo Fausto non è riuscito a riprendersi e ieri è deceduto.
Fausto Capoferri era il volto dell’azienda familiare “L’Urtulan”, conosciuta per i suoi piatti tipici e per aver organizzato in passato il Festival de la Cazoeula. La sua morte è avvenuta a seguito di un incidente con il suo trattore mentre stava tagliando l’erba in un prato vicino a via per Alzate. Il trattore si è ribaltato improvvisamente mentre percorreva una pendenza, schiacciando Fausto sotto di sé.
I soccorsi sono stati tempestivi ma le sue condizioni erano gravissime e la prognosi era riservata fin dall’inizio. Nonostante gli sforzi del personale medico, Fausto non è riuscito a riprendersi. La sua generosità è stata evidente anche nella morte, poiché ha deciso di donare i suoi organi per aiutare chi ne ha bisogno.
La città di Cantù piange la scomparsa di un cittadino stimato e amato da tutti, un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella comunità. I funerali di Fausto Capoferri si terranno nei prossimi giorni, mentre la sua memoria continuerà a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato.