Un giovane operaio di 18 anni è rimasto ferito questa mattina in un incidente sul lavoro presso l’azienda Bea Ingranaggi di Mornago, in provincia di Varese. Secondo quanto ricostruito, il ragazzo si è procurato lesioni alle mani a causa di uno schiacciamento sul tornio durante l’attività lavorativa.
Immediatamente è stata chiesta assistenza medica e sul posto sono intervenuti un’ambulanza, un’automobile medica e l’elisoccorso da Como, oltre alle forze dell’ordine e ai tecnici di Ats Insubria. Dopo aver ricevuto le prime cure, il giovane è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese in codice giallo, per ricevere ulteriori accertamenti e cure.
Questo ennesimo incidente sul lavoro ci ricorda l’importanza della sicurezza sul posto di lavoro e della formazione adeguata per prevenire tali situazioni. Speriamo che il giovane operaio possa riprendersi al più presto e che le autorità competenti possano fare luce sull’accaduto per evitare che simili episodi si ripetano in futuro.