Questa mattina, la Polizia di Stato di Busto Arsizio ha eseguito un’ordinanza che ha portato all’arresto di undici persone coinvolte nel traffico di droga. L’operazione ha permesso di smantellare due gruppi criminali che si occupavano principalmente dell’importazione e della vendita di cocaina e hashish.
Le indagini, condotte dal Commissariato di P.S. in collaborazione con la Procura della Repubblica di Busto Arsizio, hanno portato all’arresto di quattro complici e clienti coinvolti nel traffico di droga. Gli arresti sono avvenuti a Cairate e Caponago, dove sono stati sequestrati ingenti quantitativi di droga.
Le investigazioni sono partite dall’osservazione di un gruppo di pushers locali attivi tra Gorla Minore e Cairate, già noti alle autorità per precedenti attività illegali. Entrambi i gruppi criminali avevano in comune l’utilizzo di depositi per stoccare la droga, l’impiego di autovetture con nascondigli per il trasporto della droga e la divisione dei compiti tra organizzatori e esecutori.
La rete commerciale degli acquirenti e spacciatori di droga era estesa a diverse località delle province di Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo, Monza e Brianza e Alessandria. Grazie all’operazione di questa mattina, la Polizia di Stato ha messo fine alle attività illegali di questi due pericolosi gruppi criminali, garantendo la sicurezza e la legalità del territorio.