Un uomo di Nerviano è finito in ospedale dopo essere stato aggredito da un cane a Rho. Gli agenti della Polizia Locale stanno indagando sull’incidente e hanno identificato il proprietario del cane, che al momento dell’aggressione non era presente. Il ferito, insieme ad altre due persone, è coinvolto in un’indagine in corso, in quanto guidava con la patente revocata. Il cane è stato rintracciato e risulta essere dotato di microchip. Al momento, non sono stati presi provvedimenti sul fronte veterinario.

La ricostruzione degli eventi ha rivelato che l’uomo di 57 anni si trovava vicino all’incrocio tra via Pace e via D’Annunzio quando è stato attaccato dal cane, che lo ha ferito gravemente. Le sue grida hanno attirato l’attenzione dei passanti che hanno chiamato il 112. L’animale è poi fuggito dalla scena.

Le autorità sono intervenute per cercare il cane e hanno scoperto che l’uomo accanto al ferito era in realtà la persona che aveva temporaneamente in custodia l’animale. Dopo un primo tentativo di depistaggio, l’uomo ha ammesso di aver avuto il cane con sé mentre il proprietario non era presente.

L’Amministrazione comunale ricorda l’importanza dell’utilizzo della museruola, obbligatoria per legge. Le sanzioni per chi non rispetta questa norma possono arrivare fino a 300 euro. In caso di danni provocati da un cane, il responsabile è il proprietario, che dovrà risarcire i danni causati.

Questo episodio serve da monito per tutti i proprietari di cani, affinché rispettino le norme e garantiscano la sicurezza dei propri animali e di chi li circonda. Speriamo che l’indagine in corso possa fare luce su quanto accaduto e che si possano evitare situazioni simili in futuro.

Articolo precedenteVelocità sotto controllo a Lugano
Articolo successivoDoping a Verbania: la rete criminale smantellata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui