Nei mesi di maggio e giugno, la città di Lecco ha visto un’intensa attività di controllo da parte delle forze dell’ordine, su disposizione del Questore Ottavio Aragona. Sono stati effettuati ben otto servizi straordinari finalizzati a contrastare l’illegalità diffusa in alcune zone del centro cittadino, come via Volta, via Cavour, piazza Diaz, piazza della Stazione e all’interno della stazione ferroviaria.

Questi servizi, coordinati dalla Polizia di Stato, sono stati eseguiti con l’impiego di personale della Questura, della Polizia Ferroviaria di Lecco e del Reparto Prevenzione Crimine di Milano. In totale, sono state identificate 446 persone, controllati 108 veicoli e 3 esercizi commerciali. È previsto che controlli simili verranno effettuati anche nelle prossime settimane.

Inoltre, la Questura ha proceduto con quattro espulsioni di soggetti irregolari sul territorio nazionale, già con precedenti penali e di polizia. Questi individui, ritenuti socialmente pericolosi, sono stati accompagnati in frontiera dalla Polizia di Stato. Due di loro avevano già subito la revoca del permesso di soggiorno da parte del Questore di Lecco, in quanto considerati capaci di commettere ulteriori reati sul territorio.

L’operato delle forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella città di Lecco, e si auspica che queste azioni possano contribuire a contrastare l’illegalità e a proteggere i cittadini della comunità lecchese.

Articolo precedenteCaos ferroviario a Tavazzano: pendolari in ginocchio
Articolo successivoLavadee: il nuovo impianto di trattamento delle acque a Valvarrone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui